COME INDOSSARE I VESTITI ESTIVI IN INVERNO
Diciamo la verità, tutte noi abbiamo un abito estivo preferito che vorremmo sempre indossare. Essendo l'estate la mia stagione preferita potete immaginare quanti capi abbia, sia perchè esco più spesso che in inverno, sia perchè in estate è più facile fare abbinamenti ed osare con i colori.
Così oggi ho pensato di darvi 5 dritte davvero semplici rubate allo street style dove alla fine penserete: "Come ho fatto a non pensarci prima?".
5 looks da copiare in inverno
Ecco qua quindi una serie di abbinamenti per utilizzare gli abiti estivi anche in inverno:
1. Abito + camicia. Indossate il vestito sopra la camicia, un body o una maglia a lupetto. Un ottimo modo per non avere freddo e continuare ad usare il vostro abito preferito.
2. Abito + pantaloni. Per non usare le calze, una valida alternativa potrebbe essere questa; che il vestito sia lungo o corto, il risultato sarà super chic. Volendo potete optare anche per un jeans (ed abbinarci delle scarpe basse).
3. Abito + maglione. Un ottimo modo per trasformare l'abito in una gonna è spezzarlo con un maglione di lana. Creerete così un look casual sportivo adatto a tutti i giorni.
4. Abito + cappotto. Vanno bene tutti i cappotti, l'importante è che siano pesanti. Potete optare anche per delle giacche in pelle, ma vi consiglio comunque di mettere anche un maglione sotto.
5. Abito + cardigan. Adoro i cardigan, li uso sempre, soprattutto in autunno ed inverno.
Sono assolutamente perfetti da indossare sopra qualsiasi vestito sia a maniche lunghe che a maniche corte. Completate il tutto con degli stivaletti ed il gioco è fatto.
Basandomi su quest'ultimo punto, vi lascio alle foto del look che vi propongo oggi. Ho scattato queste foto in una giornata di sole, quindi faceva piuttosto caldo e questo abbinamento mi sembrava perfetto.
Attendo come sempre tutti i vostri commenti e nel frattempo vi ricordo di seguirmi su Instagram (@monellechiti) per tutti gli aggiornamenti in diretta!
Buona giornata e a presto con un nuovo post!
DRESS: MOTELROCKS
CARDIGAN: KIABI
JEWELS: ANA LUISA
BOOTS: BOOHOO
PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI
Articolo precedente Articolo successivo