LA MIA VISITA ALLA SCUOLA INTERNAZIONALE DI ESTETICA LOCATELLI
La scorsa settimana sono stata a fare visita ad una scuola situata a Bergamo, una scuola che da oltre 60 anni è un punto di riferimento per la formazione di estetiste qualificate e specializzate; sto parlando della Scuola Internazionale di Estetica Locatelli, un ente accreditato in regione Lombardia grazie ad un'offerta formativa in costante aggiornamento e alla presenza di insegnanti competenti. La scuola è un'istituzione a Bergamo ed è l'unica in città a rilasciare a fine corso un attestato riconosciuto dalla Regione Lombardia.
A scuola di trucco: a cosa serve e quali corsi frequentare
Vi starete chiedendo però perchè fare una scuola se molte cose si possono imparare guardando video su YouTube... Ebbene la risposta è una sola:pratica.
La scuola offre questo e non c'è video che possa fornirvela.
Questo infatti è un lavoro manuale in cui non basta essere ferrati sulla teoria, ma bisogna ovviamente saperla applicare perchè in fondo gli autodidatti possono avere tutto il talento del mondo, ma se non hanno modo di esercitarsi non potranno mai migliorare. Il fatto è che non basta truccare la mamma o la migliore amica che sono persone che ben conosciamo: bisogna capire come trasformare qualsiasi viso, con qualsiasi carnagione e forma e per far questo bisogna andare tutti i giorni in una scuola in cui potersi esercitare con costanza.
La scuola Locatelli quindi può essere il caso vostro: nata come scuola per estetiste, da qualche anno però è possibile scegliere tra un'ampia offerta di corsi, diurni o serali, nelle forme individuali oppure di gruppo non abilitanti all'esercizio dell'attività di estetista. Alla scuola mi hanno mostrato i nuovi corsi e quello che secondo me è uno davvero valido è quello del truccatore artistico, un ottimo corso per imparare a truccare e poter lavorare come truccatore presso compagnie teatrali, studi fotografici, case cosmetiche e beauty SPA. Inoltre questo corso, dalla durata di 600 ore, è l'unico a Bergamo regolamentato e dura da Ottobre a Maggio.
Vi lascio quindi alle foto che ho scattato nella scuola, fatemi sapere come sempre tutti i vostri pareri.
Buona giornata e a presto con un nuovo post!
Articolo precedente Articolo successivo